SITO DI UNICREDIT LEASING ITALIA

»
Entra Clicca qui
Canali di vendita
Tipi di leasing Come si richiede un leasing
Stampa Salva tra i preferiti

CREDITOR PROTECTION INSURANCE (CPI)

CPI: la polizza che garantisce il rimborso del debito residuo

Attraverso la sottoscrizione della polizza CPI, in convenzione con primarie Compagnie di Assicurazione, viene garantito il rimborso del debito residuo* o il pagamento delle rate, in tutti quei casi in cui il cliente debba far fronte a situazioni difficili, provocate da eventi non controllabili, quali morte, invalidità (da infortunio e malattia) o grave malattia.

Nello specifico le garanzie prestate sono:
 

Creditor Protection Insurance

 

La polizza CPI è abbinabile alle principali tipologie di leasing (Immobiliare, Fotovoltaico, Strumentale, Targato e Nautico) e prevede, a seconda della garanzia prestata, i seguenti limiti massimi di indennizzo:

  • Fino a € 520.000 in caso di decesso, invalidità totale permanente da infortunio o malattia, malattia grave (la garanzia malattia grave è valida solo per i comparti Strumentale, Targato e Nautico)
  • Fino a € 2.000 al mese in caso di inabilità temporanea totale al lavoro da malattia o infortunio

Sono assicurabili le persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di decorrenza della copertura assicurativa e che siano collaboratori, soci o dipendenti di rilevante importanza dell’impresa aderente (è possibile inserire un massimo di 4 teste assicurate).

* Quanto residua in linea capitale a carico del locatario relativamente al leasing finanziario. Sono esclusi l'IVA, l’anticipo, il valore di riscatto finale ed eventuali canoni insoluti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in formato elettronico nella sezione Trasparenza ed in formato cartaceo presso ogni sede UniCredit Leasing S.p.A. aperta al pubblico e la rete degli Agenti di UniCredit Leasing S.p.A.

Unitamente all’operazione di locazione finanziaria, l’Intermediario potrà proporre al cliente di aderire ad una copertura assicurativa. Per le condizioni contrattuali della polizza assicurativa si rinvia ai Fascicoli Informativi predisposti dalla Compagnia di Assicurazione.