SITO DI UNICREDIT LEASING ITALIA

»
Stampa Salva tra i preferiti

Norme sulla trasparenza

La normativa sulla Trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari prevede di comunicare in modo inequivocabile ai Clienti gli elementi costitutivi del contratto stipulato con un intermediario finanziario e le variazioni subite nel corso della vita del contratto stesso, agevolando quindi la concorrenza nel mercato finanziario.

Le disposizioni emanate dalla Banca d'Italia prevedono:

  • pubblicità su tassi, prezzi, condizioni contrattuali e sulle modalità di tutela previste per i Clienti
  • requisiti di forma e contenuto dei contratti
  • tutela dei Clienti nel caso di variazioni sfavorevoli delle condizioni contrattuali e comunicazioni periodiche per trasmettere ai Clienti un'adeguata informazione sul rapporto contrattuale
  • Normativa Banca d'Italia 

Le modalità di pubblicità delle condizioni contrattuali e delle operazioni/servizi offerti sono:

  • Avviso delle principali norme di trasparenza
  • Fogli Informativi - è la documentazione stampabile, prodotta da UniCredit Leasing, relativa alla Trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari: clicca su ogni documento che ti interessa per visualizzarlo in formato pdf. Ogni documento è disponibile in formato cartaceo presso le sedi di UniCredit Leasing qui di seguito in formato pdf.

UniCredit Leasing S.p.A., per propria policy interna, non svolge l'attività di erogazione di credito ai consumatori quale prevista e disciplinata dagli articoli da 121 a 126 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, cioè non stipula contratti di credito con consumatori per ammontare unitario inferiore ad euro 75.000,01; per i contratti di leasing, tale importo deve intendersi comprensivo dell'I.V.A. ed al netto dell'eventuale canone iniziale versato dal cliente contestualmente alla sottoscrizione del contratto.

Secondo la normativa citata, consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Nessun onere o spesa verrà applicata per la richiesta del preventivo tramite canale online: il contratto verrà in ogni caso concluso presso una sede UniCredit Leasing. Il preventivo viene offerto gratuitamente.

Prodotti UniCredit Leasing