SITO DI UNICREDIT LEASING ITALIA

»
Entra Clicca qui
Contattaci
Stampa Salva tra i preferiti

COME SI RICHIEDE UN LEASING

Sono quattro le fasi in cui si articola un'operazione di Leasing:

Fase istruttoria

Serve a valutare l'attendibilità del cliente e la fungibilità del bene per consentire a UniCredit Leasing di valutare l'erogazione del finanziamento richiesto. Se il risultato dell'istruttoria è positivo, il contratto di leasing viene sottoscritto e l'operazione viene perfezionata con la consegna del bene. In alcuni casi specifici possono essere richieste garanzie.

Perfezionamento del contratto

A seconda del tipo di bene oggetto della locazione le modalità di perfezionamento possono essere differenti, con domanda di documenti aggiuntivi o di particolari adempimenti (es: richiesta polizza assicurativa con vincolo a favore di UniCredit Leasing).

L'iter del perfezionamento si concretizza in 3 precisi momenti:
 

  • firma del contratto di leasing e versamento dell'anticipo da parte dell'utilizzatore;
  • ordine al fornitore;
  • consegna del bene e, se prevista, installazione e collaudo del bene.

Gestione del contratto di Leasing

Quando il cliente accetta il bene e dichiara, firmando un modulo cosiddetto "di accettazione" o di consegna, che il bene consegnatogli è quello da lui richiesto, il contratto decorre e il cliente ha il solo compito di versare, alle scadenze stabilite, l'importo del canone leasing

Se il cliente non paga i canoni alle scadenze concordate, UniCredit Leasing ha diritto a risolvere il contratto e chiedere la riconsegna del bene, ferme restando le penali contrattuali previste.
Eventuali accadimenti che possano modificare il ciclo naturale di vita del contratto, sia connessi a specifiche richieste del cliente sia non soggetti alla sua volontà, vengono valutati caso per caso da UniCredit Leasing mentre il cliente dovrà portare a termine le incombenze previste.

Riscatto del Leasing

Alla scadenza del contratto è prevista per l'utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso, previo l'esercizio dell'opzione di acquisto con il pagamento di un prezzo di riscatto.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in formato elettronico nella sezione Trasparenza ed in formato cartaceo presso ogni sede UniCredit Leasing S.p.A. aperta al pubblico.