SITO DI UNICREDIT LEASING ITALIA

»
Entra Clicca qui
Contattaci
Stampa Salva tra i preferiti

TIPI DI LEASING

Il leasing comprende diverse tipologie di operazioni, che possono essere classificate in base a:

  • contenuto dei servizi erogati – si distingue tra semplici operazioni di locazione finanziaria e operazioni di full-leasing, che prevedono la prestazione di servizi accessori come assicurazione, manutenzione, ecc.;
  • natura dei beni oggetto del contratto – si distingue tra leasing mobiliare, che riguarda beni strumentali in genere e beni particolari quali autoveicoli, navi, imbarcazioni, aerei, e leasing immobiliare di natura industriale e commerciale;
  • caratteristiche delle controparti – è possibile identificare diverse tipologie di leasing in base alla natura dell’utilizzatore (leasing pubblico) o al ruolo svolto dall’utilizzatore, che può assumere anche la veste di fornitore del bene (lease back).
     

L’offerta di UniCredit Leasing include le seguenti tipologie di prodotto:

Immobiliare

Leasing immobiliare

Il Leasing Immobiliare di UniCredit Leasing è la soluzione ideale per le imprese legittimate a detrarre l’IVA e interessate al finanziamento di immobili a uso professionale, industriale, turistico o sanitario, o di immobili costruiti, da costruire o da ristrutturare.

 

Strumentale

Leasing strumentale

Il Leasing Strumentale di UniCredit Leasing è la soluzione ideale per il finanziamento di immobilizzazioni tecniche nuove, usate o costruite appositamente su commessa.
Impianti, macchinari e attrezzature operanti in qualsiasi settore (industriale, artigianale, commerciale o dei servizi) possono beneficiare dell’estrema flessibilità dell’offerta di UniCredit Leasing.
 

 

Energy Leasing

Energy Leasing

L’offerta Energy Leasing consente di finanziare impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici di ultima generazione per i clienti che hanno deciso di puntare sullo sfruttamento di energie rinnovabili come risposta concreta alle esigenze di salvaguardia ambientale e di sviluppo sostenibile.

 

Leasing Auto

Leasing Auto

Il Leasing Auto (o più genericamente Leasing Targato) di UniCredit Leasing prevede tre distinte categorie di prodotti che consentono ai clienti di scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze usufruendo di vantaggiosi servizi a valore aggiunto: Targato Automobilistico, Targato Commerciale e Targato Pesante.

 

Leasing Nautico

Leasing Nautico

UniCredit Leasing offre la soluzione finanziaria ideale per imprese e privati che desiderano disporre di imbarcazioni da diporto nuove, usate o ancora da costruire, beneficiando dei tradizionali vantaggi del leasing.

 

Leasing Aeronavale

Leasing Aeronavale

UniCredit Leasing propone ai propri clienti un finanziamento destinato all’acquisizione di unità aereonavali. L’offerta comprende l'assistenza durante tutte le fasi dell'operazione (dalla costruzione all’acquisto fino al collaudo) e consente l’importazione da qualunque paese e l’immatricolazione sia in Italia che in altri paesi dell’Unione Europea.

 

Leasing Pubblico

Leasing Pubblico

Il Leasing Pubblico serve a finanziare gli investimenti richiesti da soggetti pubblici, in qualità di utilizzatori del bene. Un esempio è rappresentato dagli ospedali, che si avvalgono del leasing per acquisire macchinari e attrezzature, in alternativa all’indebitamento tradizionale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in formato elettronico nella sezione Trasparenza ed in formato cartaceo presso ogni sede UniCredit Leasing S.p.A. aperta al pubblico.