Relais

RELAIS SPV S.r.l. – Serie 2020

Nell’ambito di un’operazione unitaria di cartolarizzazione ai sensi della legge 30 aprile 1999, n. 130, come successivamente integrata e modificata, (la “Legge 130”), UniCredit Leasing S.p.A. ha ceduto pro-soluto a Relais SPV S.r.l. - società unipersonale con sede legale in Via Alfieri n. 1, Conegliano (TV), codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso – Belluno n. 05084620268, capitale sociale Euro 10.000 i.v.a. -, in forza di un contratto di cessione di crediti, ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130, concluso in data 1 dicembre 2020 tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant’altro) di UniCredit Leasing S.p.A. derivanti da contratti di locazione finanziaria (leasing), sorti nel periodo compreso tra il 1993 e il 2018, già oggetto di risoluzione o comunque scioglimento ex articolo 72-quater del Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267, concessi ad una pluralità di debitori che, a seconda dei casi, al 31 marzo 2020 o al 31 agosto 2020 erano classificati come “sofferenze” conformemente alla Circolare di Banca d’Italia numero 272 del 30 luglio 2008.
Mediante avviso di cessione che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Parte II n. 143 del 05/12/2020), la cessionaria darà notizia della predetta cessione.
Nell’ambito della medesima operazione, conformemente al disposto dell’art. 7.1, commi 4 e 5, della Legge 130, i beni oggetto dei contratti di locazione finanziaria da cui originano i sopra menzionati crediti e i relativi contratti di locazione finanziaria sono stati trasferiti ad una società veicolo di appoggio, avente come oggetto sociale esclusivo il compito di acquisire, gestire e valorizzare, nell’interesse esclusivo della cartolarizzazione, i detti beni, i relativi contratti ovvero i rapporti giuridici derivanti dalla risoluzione degli stessi, connessi ai menzionati crediti.

Ai sensi e per gli effetti dell’Articolo 7.1, comma 6, della Legge 130, in aggiunta a quanto sopra, vengono di seguito riportati i seguenti dati indicativi dei crediti oggetto di cessione: la cedente, il numero di codice identificativo del debitore e il numero di codice identificativo del rapporto del credito ceduto.
I dati indicativi dei crediti oggetto di cessione resteranno pubblicati su questo sito internet sino alla data di estinzione dei crediti ceduti.

I debitori ceduti interessati a ricevere conferma, da parte di UniCredit Leasing S.p.A., dell’avvenuta cessione del proprio credito, potranno inviare apposita richiesta scritta all’indirizzo e-mail: specialcredit@unicreditleasing.eu

Italfondiario S.p.A. è stata incaricata da RELAIS SPV S.r.l. di svolgere, in relazione ai crediti oggetto della cessione, il ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento e responsabile della verifica della conformità delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell’articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge 130.
doValue S.p.A., è stata incaricata da Italfondiario S.p.A. quale special servicer di porre in essere le attività relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei crediti oggetto della cessione anche, se del caso, attraverso l’escussione delle relative garanzie
 

 

DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO