Leasing Agevolato

Leasing Agevolato: tutti i vantaggi con UniCredit Leasing

il Leasing agevolato consente alle imprese operanti in particolari settori o zone geografiche con determinate caratteristiche dimensionali di avvalersi di speciali contributi o garanzie concessi da Enti pubblici per l’acquisizione di beni strumentali per l’attività, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo economico locale e nazionale.

Il leasing agevolato riconosce interessanti benefici in termini di contributo in conto capitale, conto interessi e tassi agevolati/fondi di rotazione: con il servizio UniCredit Leasing cogliere queste opportunità sarà semplice, grazie a un supporto dedicato che prende in carico tutte le fasi della richiesta delle agevolazioni.

In particolare, il nostro servizio di leasing agevolato riguarda i seguenti incentivi:

  • Nuova Sabatini Plafond Beni Strumentali: La Nuova Sabatini sostiene le imprese che richiedono finanziamenti per investimenti in nuovi beni strumentali, macchinari, impianti, attrezzature di fabbrica a uso produttivo e tecnologie digitali

Il servizio UniCredit Leasing supporta la tua azienda lungo tutto il percorso: dalla gestione dell’istruttoria della pratica, all’erogazione del contributo, eventualmente completando per conto del richiedente - sulla base di specifico mandato - tutte le richieste di sua competenza.Credito di Imposta 4.0: predisposizione della perizia e della relazione tecnica, prevista dalla normativa, per certificare l’interconnessione dei beni ad alto contenuto tecnologico (cd. beni I 4.0) all’interno del ciclo di produzione aziendale
Maggiori informazioni sulla Nuova Sabatini

  • Credito di Imposta Transizione 5.0
    Il Credito di Imposta Transizione 5.0 è utilizzabile da tutte le imprese - ubicate nel territorio dello Stato senza distinzione di forma giuridica, settore, dimensione o regime fiscale - per il finanziamento, anche in leasing, in almeno uno dei beni strumentali materiali ad alta tecnologia (macchinari, impianti, attrezzature strumentali nuove) e immateriali previsti agli allegati (6/A (Beni materiali6/B (Beni immateriali) del Piano Transizione 4.0. (investimenti “trainanti”).
    Tali beni devono essere interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione e necessariamente inseriti in un progetto di innovazione che consenta di ottenere una riduzione dei consumi energetici.
    È possibile accedere al credito d’imposta Transizione 5.0 anche per gli impianti finalizzati all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili destinata all’autoconsumo, a eccezione delle biomasse, compresi gli impianti per lo stoccaggio dell’energia prodotta, qualora facenti parte di un progetto di innovazione (investimenti “trainati).
    In questo caso, UniCredit Leasing supporta la tua impresa per la predisposizione della perizia e della relazione tecnica, prevista dalla normativa, sia per certificare l’interconnessione dei beni ad alto contenuto tecnologico all’interno del ciclo di produzione aziendale che per le certificazioni relative alla riduzione del consumo energetico.
    Maggiori informazioni sul Credito d'Imposta Transizione 5.0

  • Credito di Imposta 4.0
    Il Credito d’Imposta 4.0 è utilizzabile dalle imprese per il finanziamento degli investimenti in beni materiali ad alta tecnologia. Si applica sui beni strumentali (macchinari, impianti, attrezzature strumentali nuove) con percentuali di aliquote diverse a seconda dell'ammontare dell'investimento.

In questo caso, UniCredit Leasing supporta la tua impresa con la predisposizione della perizia e della relazione tecnica, prevista dalla normativa, per certificare l’interconnessione dei beni ad alto contenuto tecnologico all’interno del ciclo di produzione aziendale.
Maggiori informazioni sul Credito d'Imposta 4.0 

  • Rottamazione autoveicoli
    Per quanto riguarda invece il Bonus dedicato alla rottamazione degli autoveicoli aziendali, il team agevolato di UniCredit Leasing potrà predisporre la domanda di agevolazione da inoltrare al sito del Ministero dell’Autotrasporto per l’ottenimento dei contributi flat a fondo perduto previsti dalla normativi.

Gestione nella predisposizione della domanda e della documentazione di rendicontazione presso Invitalia;
 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sui vantaggi delle agevolazioni leasing, sono a tua disposizione i nostri Specialisti e Gestori presenti su tutto il territorio nazionale.

Richiedi informazioni

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili, su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali UniCredit, in ogni sede UniCredit Leasing aperta al pubblico ed in formato elettronico sul sitto www.unicreditleasing.it nella sezione Trasparenza. UniCredit Leasing si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio del richiedente nonché la valutazione tecnica dei beni da concedere in leasing. Per le condizioni contrattuali delle polizze assicurative si rinvia al Set Informativo disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.A e sui rispettivi siti internet delle Compagnie. Indirizzo PEC: corporateaffairs.unicreditleasing@legalmail.it.