Creditor Protection Insurance

La polizza CPI è abbinabile alle principali tipologie di leasing (Immobiliare, Fotovoltaico, Strumentale, Targato e Nautico). Viene garantito il rimborso del debito residuo o il pagamento delle rate a seguito di eventi quali la morte e l’ invalidità (da infortunio o malattia) o grave malattia.

Attraverso la sottoscrizione della polizza CPI, in convenzione con primarie Compagnie di Assicurazione, viene garantito il rimborso del debito residuo o il pagamento delle rate, in tutti quei casi in cui il cliente debba far fronte a situazioni difficili, provocate da eventi non controllabili, quali morte, invalidità (da infortunio e malattia) o grave malattia.

La polizza CPI è abbinabile alle principali tipologie di leasing (Immobiliare, Fotovoltaico, Strumentale, Targato e Nautico) e prevede, a seconda della garanzia prestata, i seguenti limiti massimi di indennizzo:

  • fino a € 520.000 in caso di decesso, invalidità totale permanente da infortunio o malattia, malattia grave (la garanzia malattia grave è valida solo per i comparti Strumentale, Targato e Nautico)
  • fino a € 2.000 al mese in caso di inabilità temporanea totale al lavoro da malattia o infortunio

 

Possono aderire alla polizza CPI le persone giuridiche e sono assicurabili le persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di decorrenza della copertura assicurativa e

che siano collaboratori, soci o dipendenti di rilevante importanza dell’impresa aderente (è possibile inserire un massimo di 4 teste assicurate).

Richiedi un preventivo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Creditor Protection Insurance sono pacchetti assicurativi emessi da Aviva S.p.A. e Aviva Italia S.p.A e distribuita da UniCredit Leasing S.p.A. Prima della sottoscrizione, leggere attentamente i relativi “Set Informativi” disponibili presso le Filiali UniCredit S.p.A., le sedi UniCredit Leasing aperte al pubblico e sui rispettivi siti internet delle Compagnie assicurative. Indirizzo PEC: corporateaffairs.unicreditleasing@legalmail.it. Per le condizioni contrattuali dei prodotti di leasing illustrati fare riferimento ai relativi Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza ed in formato cartaceo presso ogni sede UniCredit Leasing S.p.A. aperta al pubblico. Prodotti emessi da UniCredit Leasing S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio del richiedente nonché la valutazione tecnica dei beni da concedere in leasing.